Un guardaroba che si rispetti deve avere un outfit che soddisfi ogni nostro umore ed esigenza. Compresi quei must have che ci permettono di creare infiniti abbinamenti.

Le tendenze dell’anno in corso, quelle dello scorso anno e quelle che moda o non moda ci piacciono: il sogno ricorrente è che il nostro guardaroba sia un paese delle meraviglie in cui avere tutto alla nostra portata. Ma non dimentichiamo i must have, quei capi, accessori e scarpe evergreen che ci permettono di creare tanti possibili e diversi abbinamenti.

I must have della primavera/estate 2020 prediligono il minimal, non solo nelle forme ma anche nei colori. I toni sportivi si mischiano con quelli più chic, per realizzare look smart prêt-à-porter, che da mattina a sera ci permettano di non sentirci mai fuori posto, qualsiasi occasione si presenti.

Must have 2020: il jeans non può mancare

Potranno trascorrere anni ed anni, ma una verità che non cambierà mai è l’onnipresenza dei jeans nel nostro guardaroba, oltre che essere il più delle volte la nostra prima scelta.

Quest’anno le tendenze lo vogliono rigorosamente a vita alta, che sia a zampa, mom fit, o skinny poco importa. Sappiamo solo che ancora una volta il denim, anche in versione colorata, ci salverà da ogni possibile dubbio allo scoccare della domanda del cosa mi metto.

La t-shirt bianca, evergreen salvalook

Nella sua versione più larga fa tanto anni ’90, e infatti le tendenze di quest’anno guardano spesso al passato così la t-shirt bianca con scritte motivazionali o con marchi in bella vista, è uno dei must have che faranno più faville nella primavera/estate 2020. Sui jeans o sulla minigonna, super attillate o oversize, vi conquisteranno senza riserve.

Il Blazer nero, la giacca delle grandi occasioni

Riunione di lavoro e aperitivo la sera, il tempo di tornare a casa per un cambio potrebbe non esserci. Come il più inaspettato dei principi azzurri, il blazer nero sarà lì nell’armadio pronto a soccorrevi: deciso, all’occorrenza raffinato e sportivo, è il capo che sceglierete infinite volte. Magari anche per un appuntamento speciale alla sera.

Grintose con il chiodo di pelle

La primavera porta con sé i primi tepori estivi, ma nel tardo pomeriggio il freschetto si fa sempre sentire, e chi vi può avvolgere in un possente abbraccio se non il vostro chiodo di pelle, ancora una volta un must have evergreen che vi farà sentire anche un po’ rude.

E quest’anno anche il giubbino di pelle viene riveduto e corretto nella sua versione più extralarge, da indossare quasi a mò di felpa.

Un must have d’eccellenza: gli stivaletti del 2020

Lo stivaletto ormai è al pari della sneakers, impensabile da non avere nella scarpiera anche più di un paio. Un modello in particolare ci fa compagnia ad ogni primvera/estate, gli stivaletti di camoscio traforati. In color cammello o beige, si possono indossare su tutto e con tutto, senza limiti di occasione. Il must have d’eccellenza.

La borse del 2020: ecco come deve essere

Si dice che da una borsa si possa comprendere tanto della donna che la porta, e ci possiamo ben credere perché noi donne abbiamo la capacità di riuscire a portare mezza casa nelle nostre borse daily, che devono essere capienti quanto basta, ma anche eleganti e chic.

La shopper riesce ad essere tutto questo anche quest’anno, compagna di shopping, lavoro e ben fornita per qualsiasi evenienza o emergenza.

La quarantena fa ingrassare? Scarica QUI la dieta da seguire ai tempi del coronavirus.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 16 Aprile 2020 13:14


Capsule wardrobe: i vantaggi di un armadio organizzato

L’iniziativa di Zara: le modelle posano in quarantena per la nuova collezione